Vite Sobrie: Come é cambiata la mia vita

Giovane donna felice

Sono le 7:00 del mattino, suona la sveglia e mi alzo fresca e riposata, serena.

Vado in bagno e mi sorrido davanti allo specchio, un pó arruffata ma con l’aspetto di una donna soddisfatta, piena di energia e voglia di iniziare una nuova giornata. Mi sento bene, sono piena di entusiasmo e ho un programma di lavoro abbastanza intenso che mi aspetta. Tutto quello che devo fare mi attira e mi stimola. Sono cose molto semplici ma cose che ho imparato di nuovo ad apprezzare: lavorare, cucinare, stirare, fare la spesa, fare delle commissioni per i miei familiari, andare in palestra, incontrare le mie amiche, qualche telefonata.

Le cose piú banali mi eccitano e lo stato d’animo con il quale le eseguo me le fa sembrare straordinarie.

Il mio aspetto fisico é migliorato, ho preso cura d nuovo del mio corpo. Del mio abbigliamento e tante persone se ne sono accorte. Sono tornata quella di tanti anni fa, quella alla quale i familiari chiedevano consiglio, la quale su cui tutti potevano contare.

Sfortunatamente le cose erano cambiate e peggiorate lentamente, gradatamente: ero entrata nel tunnel dell’alcool. Periodo grigio, triste, giornate vuote, interminabili, orientate solo ad una cosa: come procurarmi da bere e soprattutto bere di nascosto, nascondere le tracce, lavarsi i denti ripetutamente, acquistare nuovi colluttori. Inutile dire che tutto veniva scoperto dai familiari e, nonostante cercassi di negare sempre, anche di fronte all’evidenza piú ovvia, l’amarezza ed il malumore regnavano sovrani.

Ora sono felice e serena. Non voglio ricadere ma impegnarmi ad aiutare chi puó aver bisogno, soprattutto perché sono in grado di capire chi ha i problemi che ho avuto io.

Un’anonima persona felice.


Raggiungere e mantenere la sobrietá é possiblie. Contatta oggi stesso il centro Narconon Argo per una consultazione gratuita.

AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON ARGO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA