Una madre alcolizzata


Ci sono ospiti in un centro Narconon che richiedono particolari attenzioni: sono le mamme che hanno dovuto separarsi dai loro bambini per riabilitarsi dalla droga e dall’alcol; come Anna, che ci racconta qui la sua storia.


Anna, Ospite Narconon Argo

Quando Sono arrivata qui ero confusa e impaurita. Mi sentivo un leone in gabbia, non mi potevo rassegnare ad aver lasciato i miei figli, i miei fratelli e la mia famiglia. Piangevo, non mangiavo, era diventato un incubo, ma dentro dicevo: "Ce la devo fare per loro, devo dare una vita migliore ai miei figli, non dovranno più vergognarsi di avere una madre alcolizzata.”

Passavano i giorni, i mesi, lottando ogni attimo della giornata.Ho avuto tante difficoltà, tanti sbalzi di umore ma dentro di me sentivo che c'era qualcosa. Non sapevo spiegarmelo, ma incominciare a sorridere, mi sentivo responsabile, mi sentivo a mio agio, la mente lucida. Riuscivo a parlare, pensavo :"è un sogno". 

NO, sono io non è un sogno, questo posto mi ha fatto rinascere. Mi ha riscoprire valori della vita, mi ha fatto diventare mamma, donna, amica. Tutto questo lo devo ai miei amici Staff che in questi 6 mesi mi hanno ascoltata senza giudicarmi. Mi hanno fatto sentire a casa. 

“Ora Finalmente posso dire che non è stato un sogno. Ce l'ho fatta ! Questa vittoria la dedico ai miei Figli.”

Ora Finalmente posso dire che non è stato un sogno. Ce l'ho fatta ! Questa vittoria la dedico ai miei Figli.

Finalmente potrò dar loro una vita migliore e una mamma migliore, mi hanno dato la forza per combattere e ringrazio chi ha combattuto con me. Questa mia esperienza la porterò sempre nel mio cuore.

Grazie a tutti i ragazzi che sono stati con me durante il percorso e grazie alla mia famiglia per avermi dato la possibilità ci curarmi, senza il loro aiuto non ce l'avrei fatta!

GRAZIE NARCONON ARGO

Anna, Ospite Narconon Argo


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ARGO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA