ULTIMISSIME

Vinci per la Vita

Il 26 giugno di ogni anno, la Giornata Internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga indetta dall’ONU, si apre con una buona notizia. In Italia, il Consiglio Superiore di Sanità, ha detto no alla libera vendita della cannabis light in quanto è potenzialmente pericolosa.

per saperne di più...

Parlar di droghe con i ragazzi

I genitori affrontano un vero e proprio eccesso di sfide e di esami quando si tratta di crescere i loro figli. Questi esami provengono dai loro figli, da altri genitori o dai colleghi e dai genitori stessi. A volte, può sembrare che non ci sia una risposta giusta qui, nessun modo chiaro per crescere un adolescente.

per saperne di più...

Riabilitazione da droghe e alcol

Cosa fa funzionare un programma di riabilitazione dalla droga? Che cosa lo rende un fallimento? Queste sono le domande essenziali se avete intenzione sia di proteggere la vita del vostro caro, sia di vedere un beneficio duraturo provenire dal vostro investimento nella riabilitazione.

per saperne di più...

Le 7 fasi della dipendenza

Contrariamente all’idea scorretta che la dipendenza sia una patologia cronica genetica, impossibile da prevenire o risolvere completamente, la verità è che la tossicodipendenza si presenta in fasi e che può essere risolta in qualsiasi fase con il corretto programma riabilitativo.

per saperne di più...

La verità su droga e alcol

Oggi, in Italia, il numero di adoslescenti che assumono droghe, alcol e farmaci psicostimolanti è aumentato dell’ottanta per cento circa, rispetto a dieci anni or sono. Il governo ha rilevato che un adolescente su tre usa abitualmente sostanze tossiche.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Drug Rehab
26 marzo 2018

Gli ultimi a sapere

Negata, rifiutata, nascosta, voluta o sconosciuta che sia, l’ignoranza delle sostanze tossiche, dei loro effetti e delle loro manifestazioni consente a milioni di giovanissimi di nascondere all’aiuto di genitori ed insegnanti una condizione che mette in pericolo la loro salute, il loro benessere, la loro vita stessa.

per saperne di più...

La rinascita di Paolo

“Mi chiamo Paolo, ho 45 anni e ho completato il programma Narconon. La maggior parte dei tossicodipendenti ha iniziato da giovane. Quasi ognuno di loro è stato un ragazzino che aveva smarrito la via. Io no. Sono diventato tossicodipendente da grande, ho iniziato dopo i 35 anni.“

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Addiction
16 marzo 2018

Alcol e Marijuana: un mix letale

Il consumo di birra e di altri alcolici è aumentato dopo che le leggi sono cambiate in quegli stati dove la marijuana è disponibile legalmente.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Vite Sobrie
15 marzo 2018

Competenze di Vita

Le relazioni familiari sono a pezzi, i membri della famiglia possono avergli voltato le spalle, la carriera o il posto di lavoro sono stati distrutti, le bollette e le tasse non sono state pagate per mesi o anni. L’idea di avere di nuovo una vita sobria è assolutamente scoraggiante, abbastanza da far sembrare impossibile raggiungere di nuovo una vita "normale".

per saperne di più...

Cattiva informazione

Se chiedete a un centinaio di persone quello che pensano di sapere sulle droghe, aspettatevi una varietà incredibile di risposte.Se chiedete a un centinaio di persone quello che pensano di sapere sulle droghe, aspettatevi una varietà incredibile di risposte.

per saperne di più...