Cecità

CECITÀ
(Foto di Klubovy/iStockPhoto.com)
 

Un tossicodipendente si ritira sempre più nel suo inferno personale fino a non vedere altro che fiamme e cenere. Il programma Narconon lo aiuta ad uscire da quell’inferno e a vedere di nuovo il mondo e la gente intorno a se.


“Fino a pochi giorni fa i miei occhi guardavano soltanto le fughe delle mattonelle o il nero dell’asfalto. Camminavo sempre a testa bassa con il risultato di perdermi tutto il bello del mondo.

Tornare a guardare negli occhi le persone e percepire emozioni con il solo sguardo ha fatto di nuovo accendere anche i miei occhi.

Sono sensazioni uniche che non provavo da troppo tempo e adesso voglio tenerli accesi sempre, a testa alta e stando di fronte al mondo, ma anche a me stesso.

“Tornare a parlare con gli occhi è fantastico perché mille parole non credo possano essere profonde come uno sguardo.”

Tornare a parlare con gli occhi è fantastico perché mille parole non credo possano essere profonde come uno sguardo. Quindi è inutile dilungarsi con le parole e se volete parlare con me fatelo con gli occhi.”

Luca, Ospite Narconon Argo


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ARGO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA