Mea Culpa

Uomo sobrio
(Foto di lechatnoir/iStockPhoto.com)
 

Alcune filosofie insegnano che un’ammissione di colpa possa rendere un individuo migliore tramite il pentimento e la negazione di se. La filosofia del Narconon dice che l’Uomo è fondamentalmente buono e che può riabilitarsi completamente prendendo piena responsabilità non solo per i danni compiuti, ma anche per le sue abilità che portano ordine e serenità nella vita.


“Ho finalmente capito e realizzato che sono stato io la causa della rovina della mia vita! Mi sono sempre giustificato del fatto che la mia vita non andasse bene perché mi drogavo e pensavo che sarebbe bastato smettere per risolvere tutti i problemi…

“Ora sono qui libero dalla droga e quindi in grado di ammettere finalmente che l'uso della droga è stata solo la conseguenza delle mie azioni sbagliate in tutte le dinamiche della mia vita.”

Ora sono qui libero dalla droga e quindi in grado di ammettere finalmente che l'uso della droga è stata solo la conseguenza delle mie azioni sbagliate in tutte le dinamiche della mia vita.

Mi sento una persona nuova e soprattutto una persona con una nuova consapevolezza, trovandomi di fronte agli strascichi lasciati da Simone. Sarà dura affrontare le difficoltà nel percorrere la nuova strada individuata, una strada improntata sull'onestà e sull'etica, ma non mollerò!”

Grazie Narconon Argo,
Simone


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ARGO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA