Nuova vita

Una persona che ha fatto uso di droghe per lungo tempo può considerare di essere al di là di ogni aiuto possibile. Perduta tra le sue mancanze, i suoi tradimenti e le menzogne che ora costuiscono il suo mondo infernale, è convinta che le sia rimasta solo la droga a tenerla lontana dal dolore. Il programma Narconon le ridà la speranza di poter cambiare e, una volta campletato, la certezza di una vita nuova.


donna sobria
(Foto di Dmytro Buianskyi/iStockPhoto.com)
 

“Voglio scrivere questo successo che ho sperimentato nello scrivere i miei overt* e withold°.

Ho avuto un grosso cambiamento nello scriverli; i primi che ho scritto erano quasi come se potessi riprovare l'effetto ‘stimolante’ delle sostanze era quasi irreale, poi man mano che scrivevo sempre più cose mi sono diventate reali e prendevo consapevolezza, erano i miei comportamenti sbagliati che riflettevano come avevo vissuto la mia vita in passato, senza valori personali, ora quei valori (l'etica, la morale, l'onestà ecc.) saranno i pilastri della mia ‘nuova’ vita!

“… ora quei valori (l'etica, la morale, l'onestà ecc.)
saranno i pilastri della mia ‘nuova’ vita!”

Prima di questo corso avevo la sensazione che ormai le cose fossero arrivate ad un punto in cui ormai era troppo tardi per rimediare; era troppo ‘malsano’ e mi pareva di non aver più alcuna possibilità, ma adesso ho la consapevolezza che voglio e posso incominciare una vita completamente nuova plasmata su questi valori! Adesso finalmente sono felice, perché sono davvero IO che fisso gli obiettivi futuri per la mia vita e sono finalmente felice di viverla!

Naturalmente so che potranno esserci dei ‘momenti no’, ma con questa mia nuova consapevolezza non mi devieranno dalla realizzazione delle mie mete e le cose che con onestà ho scritto faranno da campanello d'allarme per non farmi ricadere nelle mie vecchie malsane abitudini.

Grazie Narconon Argo!”

Regina, Ospite Narconon Argo



* OVERT: quando qualcuno fa qualcosa di dannoso che è contrario a un codice morale con cui ha concordato, questa azione è detta atto overt o, più semplicemente, overt. È un’azione dannosa che una persona ha commesso contro se stessa, la propria famiglia, il proprio gruppo, qualsiasi altro essere vivente o oggetto o proprietà. Un overt è qualcosa che la persona ha fatto e che non vorrebbe succedesse a lei.

° WITHHOLD: Un overt che una persona ha commesso, ma di cui non parla o che non ha detto a nessuno si chiama withhold. Un withhold avviene sempre dopo un overt. Per esempio, una donna che ruba i soldi al suo datore di lavoro ha commesso un overt. Poi non lo dice a nessuno, il che lo fa diventare un withhold. Alle persone che tengono nascosto un overt, succede qualcosa di interessante: smettono di comunicare con la persona o le cose che hanno danneggiato e finiscono con l’allontanarsi da aree in cui prima erano attive.


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ARGO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA