Vita Spericolata
Un tossicodipendente o un alcolista sanno bene che la strada intrapresa può finire drammaticamente, da un minuto con l'altro, in prigione, in ospedale o peggio...
Federica, qui sotto, da una spiegazione tanto vera quanto terribile.
“Passare attraverso tutti I danni fatti alla mia persona non è stato semplice, ho passato ore di tristezza, rabbia e a chiedermi:
Perché...?!
A volte avrei voluto scappare, ma poi ci sono stata di fronte e più scrivevo le mie confessioni, più mi rendevo conto che sono fortunata ad essere uscita indenne dagli ultimi 12 anni della mia vita.
Ho messo davvero a rischio me stessa in ogni modo possibile perché non mi sono mai considerata importante e non mi sono mai davvero presa cura di me. Ho sfidato il destino davvero troppe volte, mi è andata bene perché sono ancora qua, ma ora devo iniziare a prendermi cura di me.
Ho capito che non si torna indietro, non posso cancellare i danni fatti, ma posso non rifarli mai più. Ora che ho visto tutto l'insieme sono meno arrabbiata con me e molto più motivata ad andare avanti con la mia vita senza mettermi più a rischio.
“La mia è stata una lotta per la sopravvivenza,
adesso voglio iniziare a VIVERE!”
La mia è stata una lotta per la sopravvivenza, adesso voglio iniziare a VIVERE!
Federica